La vera Rivoluzione, quella indispensabile a raggiungere la vera libertà,  è quella interiore.
Qualsiasi rivoluzione esterna è un semplice cambiamento della vecchia società, la quale alla lunga, in mancanza di un vero cambiamento interiore, ripeterà gli stessi errori.
Non perdiamo l’occasione offertaci da questa irripetibile situazione, cambiamo noi stessi e le nostre vecchie e sbagliate abitudini, solo così facendo salveremo la nostra vita e quella del mondo intero.
Facciamo letture sagge e importanti, meditiamo, adottiamo un’alimentazione più sana e contenuta, diamoci agli altri, impariamo ad amare la natura e tutti gli esseri che ne fanno parte.
Impariamo che l’ambiente siamo noi e rispettiamolo.
Iniziando a farlo, rispetteremo in primo luogo noi stessi e il futuro dei nostri figli.
Non aspettiamo che sia qualcun altro a farlo, non deleghiamo, agiamo in prima persona.
Non deve tornare tutto come prima, perché quel “tutto” ci ha portato a tutto…questo.
Deve essere meglio, molto meglio, e per poterlo essere deve partire da noi, da te, e questo deve avvenire ora, subito.
Non c’è più tempo per aspettare, mai come in questi giorni stiamo imparando che il futuro non esiste, è soltanto su l’oggi che possiamo e dobbiamo lavorare.
L’ideogramma cinese “crisi” significa anche “opportunità”, decidi quindi cosa fare di questo momento, un momento di buia e oscura depressione o un momento di luminoso e profondo cambiamento.
Nulla sarà come prima, potrai essere ancora più sottomesso o infinitamente e profondamente libero.
E lo deciderai in questi giorni, in queste settimane.
Non sprecare l’occasione.

E’ disponibile la nuova edizione del libro “Il Canto del Cuore”. La potete trovare in qualunque libreria (se non già presente ordinandola al negoziante), o cliccando su questi link : L’età dell’AcquarioAmazon,  Giardino dei Libri , IBS Macrolibrarsi e  su tutti i più noti Store internet.

 

Ti può interessare anche La Gratitudine, Comincio io, Il libro del Canto del Cuore, Il consumo emotivo , Ciao sono il tuo sintomo