Alcuni mesi fa scrissi il pezzo che potete trovare QUI  per presentare la prima edizione del libro “Il Canto del Cuore”.

Grazie al vostro incredibile affetto e alle vostre bellissime recensioni (alcune le  potete leggere QUI) , una importante casa editrice mi ha chiesto di pubblicare una seconda edizione arricchita da nuovi argomenti.

Ho accettato la proposta e così è nato il nuovo libro (uscito poche settimane fa) nel quale sono stati inseriti quattro nuovi capitoli (Le Relazioni, Gli Attaccamenti, Il Perdono e Una settimana un giorno) che aggiunti alla rivisitazione di tutti quelli già presenti nella prima edizione (Libera la mente, La meditazione come via, Calma e sangue freddo, Il responsabile sei tu, I patti scellerati, Decidi ogni giorno, Parti positivo, Agire o reagire?, Vincere l’ansia, La malattia, Arrendetevi, Vincere lo stress, Le dipendenze, Alimentazione sana e consapevole, Le paure, Il lavoro ti stressa?, Non lo fare, Brevi consigli, Non smettere di farlo, Pensieri in libertà) ne hanno fatto quasi un nuovo libro.

Il concetto intorno al quale ruota tutto il libro rimane in ogni caso lo stesso “Quello che accade non sempre dipende da noi ma  la nostra reazione a quanto accade dipende sempre ed esclusivamente da  noi”.

Quindi, non potendo certo lavorare sui comportamenti altrui e a maggior ragione sugli avvenimenti che si presentano nella nostra vita, non ci resta che  imparare a lavorare su noi stessi e sulla nostra reazione a quanto accade.

Insomma, non possiamo certo impedire a un terremoto di manifestarsi ma possiamo sicuramente imparare a reagire diversamente impedendo ad esempio al panico di guidare  le nostre azioni. Questo è lo scopo di questo libro. Spiegare cosa accade nella nostra mente ma sopratutto provare ad insegnare come reagire a ciò che accade.

Liberarsi finalmente dalla sofferenza attraverso un diverso modo di affrontare gli avvenimenti e le persone della propria vita.

Tutto questo è possibile però servono costanza impegno e una nuova gestione della propria mente.
Ai primi due punti dovrete pensare voi, come riuscire a gestire diversamente la propria mente è il senso di questo libro.

Se volete saperne di più, non vi resta che leggerlo!
Lo potete trovare in qualunque libreria (se non già presente fisicamente ordinandolo al negoziante), o cliccando su questi link : L’età dell’Acquario, Amazon,  Giardino dei Libri , IBS Macrolibrarsi e  su tutti i più noti Store internet.

Che possa essere di aiuto a tutti voi.

Grazie

ti può interessare anche Perchè non guarisciVincere l’ansiaConsigli per cambiare, Ho sperato