Come alcuni di voi sanno già (ma molti non ancora), Il Canto del Cuore, oltre che su questo sito e su Facebook è presente da qualche tempo anche su Youtube (lo trovate CLICCANDO QUI) e su Instagram con l’account @ilcantodelcuore.
Qui vorrei brevemente spiegare il senso di questi due canali:
Il canale Youtube, al quale potete iscrivervi gratuitamente per ricevere le notifiche ogni qualvolta viene pubblicato un nuovo video, contiene video di breve e media durata (dai 5 ai 20 minuti) nei quali vengono ripresi e spiegati più approfonditamente i temi che  vengono già trattati sinteticamente su Facebook, sia nella pagina ma sopratutto nel gruppo più ristretto (al quale ci si iscrive tramite la pagina stessa).
Molti di voi, e vi ringrazio per questo, sono abituati a vedere le dirette della Domenica sera che trasmetto da oltre un anno. Purtroppo però questi video presentano tre aspetti negativi.
Il primo è che molti (giustamente) alle 20.30 della domenica (impossibile trovare un orario e un giorno  valido per tutti) hanno altri impegni e quindi decidono di  vederli successivamente (la maggioranza) ma per fare questo sono costretti a ricercarli scorrendo la bacheca della pagina Facebook , operazione molto scomoda sopratutto se desiderano vedere video vecchi magari di qualche settimana. Diversamente, sul canale Youtube, potrete trovare tutti i video (anche quelli molto vecchi) in pochi secondi.
Il secondo aspetto è che trattandosi di video in diretta, ovviamente la qualità dell’audio e del video dipendono molto dalla connessione internet, mentre registrandoli sul canale Youtube li potete vedere quando volete, anche aspettando eventualmente di avere una connessione migliore.
Il terzo è che alcuni di voi, pur apprezzando i contenuti del Canto del Cuore, non hanno sempre piacere di andare su Facebook e quindi mi hanno chiesto di poter avere a disposizione tutti i video anche senza essere iscritti o frequentare con assiduità il famoso Social Network.
Per questi tre motivi, la diretta verrà quindi sempre più spesso sostituita da video registrati sul canale Youtube del Canto del Cuore dove li potrete facilmente rintracciare anche a mesi di distanza dalla loro prima pubblicazione. Per non stravolgere le abitudini di chi segue da anni le dirette, questi video verranno comunque postati su Pagina e Gruppo del Canto del Cuore la domenica sera alle 20.30, mantenendo così abitudini già consolidate.
Il Canale Instagram invece è stato da poco attivato (@ilcantodelcuore) e contiene brevissimi video di 30-40 secondi con brevissimi incoraggiamenti e messaggi concernenti gli argomenti trattati sui vari canali del Canto del Cuore. La brevità di questi messaggi è studiata appositamente per chi non ha tempo da dedicare a video più lunghi e impegnativi.

E’ disponibile la nuova edizione del libro “Il Canto del Cuore”. La potete trovare in qualunque libreria (se non già presente ordinandola al negoziante), o cliccando su questi link : L’età dell’Acquario, Amazon,  Giardino dei Libri , IBS Macrolibrarsi e  su tutti i più noti Store internet.

Mi auguro che tutto questo, contribuisca positivamente al vostro percorso spirituale.
Grazie