Prendendo spunto da un interessante libro di Hal Elrod che potete trovare QUI, Vi propongo alcune affermazioni positive, da me rivisitate, che possono essere lette ogni mattina dopo le vostre meditazioni.
Ovviamente potete cambiarle o implementarle a vostro piacimento, sono solo dei suggerimenti. Potreste anche stamparle e custodirle nel luogo delle vostre meditazioni mattutine in modo da non dimenticarne la lettura quotidiana.
Partire positivo è determinante e le affermazioni positive, lette o ripetute ogni mattina vi aiutano a riflettere se state o meno diventando quello che volete e in caso di risposta negativa, vi aiutano a diventarlo.

Ve ne suggerisco quindi alcune:
–   Merito di raggiungere la felicità e tutti i miei obiettivi quanto qualsiasi altra persona e l’unica cosa che mi separa da chi è già arrivato ad ottenere tutto questo è il mio livello di impegno e dedizione. Pertanto da questo momento in poi mi impegnerò al 100 % a fare quanto serve per diventare la persona che voglio diventare e per attirare creare e mantenere nella mia vita il livello di felicità che desidero e  che so di meritare.

– Sono consapevole che per riuscirci dovrò impegnarmi costantemente a fare ciò che è “giusto” e non ciò che è più comodo o facile come spesso mi è accaduto di fare in passato.
Questo comportamento inizialmente non sarà certo semplice ma mi impegno a farlo diventare una sana e positiva abitudine in ogni aspetto della mia vita.  Mi impegno ad Agire e non a Reagire.

– Voglio che il livello di soddisfazione e di felicità della mia vita non siano inferiori a quanto so di meritare e quindi ho deciso di non aspettare più che, un giorno lontano, la vita che desidero si realizzi. Il momento giusto è arrivato ed è Adesso.

– Mi rendo conto che la felicità per essere vera e duratura deve fondarsi su integrità, compassione ed altruismo e quindi nelle mie azioni, terrò sempre in considerazione il benessere e la felicità altrui (persone e animali). Rinunciando a odio, gelosia, rancore ed egoismo diventerò fonte di ispirazione per le altre persone e mi impegno quindi a non avere mai atteggiamenti negativi verso gli altri che allontanerebbero gioia e felicità dalla mia vita.
Farò in modo che gli altri credano in me perchè io crederò in loro, prima ancora che in me stesso.

– Mi impegno ogni mattina a farmi la seguente domanda “cosa posso fare oggi per essere felice?”, a rispondermi  e ad  agire di conseguenza.

– Confido che queste affermazioni ripetute a me stesso/stessa ogni mattina influenzeranno gradualmente i miei pensieri e i miei comportamenti e tutto ciò mi aiuterà a trasformarmi nella persona serena gioiosa e felice che merito di diventare.

TI può anche interessare: Brevi consigli per cambiare rotta, Regole per la felicità, Consigli Zen per la vita; Perchè non guarisci

E’ disponibile la nuova edizione del libro “Il Canto del Cuore”. La potete trovare in qualunque libreria (se non già presente ordinandola al negoziante), o cliccando su questi link : L’età dell’Acquario, Amazon,  Giardino dei Libri , IBS Macrolibrarsi e  su tutti i più noti Store internet.

Se ti è piaciuto questo post, puoi condividerlo con i pulsanti qui sotto, grazie.

Total
204
Shares