Benvenuti!
Questo sito nasce dalla volontà di dare seguito e ampliare l’esperienza della pagina Facebook  “Il Canto del Cuore” ad oggi seguita e apprezzata da circa 70.000 persone che vorrei ringraziare una ad una per l’affetto di tutti questi anni.
Il mio desiderio è che si possa far riferimento a questo sito soprattutto nei momenti difficili, dove tutto sembra essere così complicato, trovando qui una risposta alle proprie domande o anche un semplice incoraggiamento che aiuti, anche in piccola parte, a superare il momento negativo.
Se ciò avverrà, anche con una sola persona, il sito sarà un successo.
Siamo oramai una comunità (esiste anche un gruppo ristretto Il Canto del Cuore), legati l’uno all’altro e questo vogliamo continuare ad essere anche grazie all’esperienza che questo sito riuscirà a farvi vivere.
“Da soli è dura, insieme lo è di meno.” Questo è il senso, il motto.

Una piazza “virtuale” insomma dove incontrarsi, sedersi e aiutarsi l’un l’altro, scambiandosi esperienze, incoraggiamenti e racconti di vita vera.
Vi incoraggio quindi ad interagire, rispondendo , raccontando e anche dissentendo naturalmente, unica richiesta, che tutto ciò sia fatto nel rispetto delle convinzioni altrui e della buona educazione.
A questo scopo ci saranno alcune importanti implementazioni e novità rispetto alla semplice pagina Facebook (che comunque continuerà naturalmente il suo percorso) e ve le presento con grande piacere:
Come molti di voi sanno, tutte le domeniche sera da qualche tempo, facciamo delle dirette molto seguite sulla pagina Facebook dove parliamo dei temi emersi durante la settimana. Queste dirette, al momento sono molto “artigianali” e me ne scuso ma stiamo lavorando anche per migliorarne la qualità audio e video.
La prima novità è che queste dirette, saranno precedute in settimana da un video più breve (le dirette durano una mezz’ora circa) dove anticiperò alcuni temi sempre da voi sollecitati, che verranno poi approfonditi la domenica sera, rispondendo alle vostre domande e alle vostre nuove sollecitazioni scaturite dal video. La domenica insomma diventerà un domanda e risposta sui temi proposti dal video settimanale.
Queste dirette insieme ai nuovi video, verranno postate sul canale Youtube “Il Canto del Cuore” come già avviene oggi, ma non sarà necessario uscire dal Sito perché è stata creata una sezione apposita con il collegamento al canale.
La seconda novità è che, viste le vostre frequenti richieste, è stata creata una sezione del sito dove poter scaricare file audio contenenti alcune meditazioni, di diversa intensità e durata, in modo da poterle utilizzare quando desiderate.
La terza novità, che, chi segue la pagina vedrà come un’estensione di ciò che avviene già da tempo, è una sezione chiamata “ti consiglio un libro”. Molti mi domandano spesso indicazioni su libri da poter leggere per approfondire i vari argomenti trattati e quindi abbiamo fatto di queste richieste una sezione apposita del sito dove potrete anche commentare e magari valutare il libro da me consigliato.
La sezione “Aforismi”, che anche qui, chi segue la pagina conosce bene, permetterà a chi ha poco tempo, letture di brevi ma incisive frasi che inducono alla profonda riflessione. In questa sezione come già avviene, troverete aforismi di grandi Maestri spirituali o illuminati pensatori e, umilmente, anche qualche mio piccolo pensiero
personale.
Anche il Blog, che molti di voi seguono da tempo, si trasferisce su questo sito, dove troverete tutti i pezzi da voi più apprezzati, alcuni riveduti e corretti rispetto alla versione originale, e nuovi pezzi che andrò a scrivere cammin facendo.
In futuro, anche questo su richiesta di molti di voi, saranno organizzati degli incontri in giro per l’Italia per rendere meno virtuale questa esperienza e anche se questo per il momento è solo un desiderio, visto che i desideri animati dalle giuste intenzioni spesso si avverano…
Il mondo, ha un estremo bisogno di pace, pace che non è assenza di conflitto ma un valore a sé stante che può nascere esclusivamente in seguito a un cambiamento interiore nel profondo di ognuno di noi, una vera e propria Rivoluzione Umana, e, promuovere questo cambiamento, è lo scopo ultimo di questo sito.
“La meta è partire” (Ungaretti), quindi buona partenza a tutti e ancora Benvenuti!

Mauro.

E’ disponibile la nuova edizione del libro “Il Canto del Cuore”. La potete trovare in qualunque libreria (se non già presente ordinandola al negoziante), o cliccando su questi link : L’età dell’Acquario, Amazon,  Giardino dei Libri , IBS Macrolibrarsi e  su tutti i più noti Store internet.